martedì 12 marzo 2013

La tradizione e la magia!!

Spesso sentiamo parlare di problemi legati all'obesità e sovrappeso e Magic Cooker permette di cucinare evitando i grassi che ci fan da sempre male.
Cos'è Magic Cooker??

Il Magic Cooker è più di un semplice coperchio; grazie alle elevate caratteristiche tecnologiche  permette di  utilizzare a pieno  il calore presente nella pentola e quindi, risparmio di tempo e di energia (meno inquinamento).
Ci sono varie forme in commercio e si possono utilizzare su pentole, padelle che vanno  da 14 a 34 cm ed è lavabile completamente in lavastoviglie senza il bisogno di star lì a smontare i pezzi.
Il Magic Cooker è una valida alternativa a forno, microonde, friggitrice, tostapane e grill ed elimina i cattivi odori esaltando il sapore dei cibi.
Rappresenta un modo valido per lo scongelamento dei cibi mantenedo integre le proprietà organolettiche.

Ecco a voi alcune delle video ricette presenti sul sito :
Le ricette a casa di dario

Io, come primo utilizzo, ho pensato di preparare le orecchiette fresche (da buona pugliese) :


Devo ammetter che dopo tanto lavoro nel realizzarle, avevo un pò paura di rovinarle....mi sono fidata ed ho fatto benissimo!!
Basta metter nella pentola tutto insieme : verdure per soffritto, olio, pomodoro, acqua e orecchiette....
Coprire con il Magic Cooker...

Et voilà....dopo un quarto d'ora ca. il mio piatto si presenta così..


Come potete osservare...la pasta ha mantenuto la sua forma e il sapore e il profumo sono inebrianti...
Buon appetito e fatemi sapere cosa ne pensate!!

39 commenti:

  1. questo coperchio è ottimo..non posso più farne a meno...brava

    RispondiElimina
  2. Questo coperchio mi piace tantissimo, lo sto utilizzando da qualche giorno!!! fenomenale :-)

    RispondiElimina
  3. Magic Cooker è un'autentica rivoluzione in cucina!!! Efficace ed ecologico!

    RispondiElimina
  4. mi piace tantissimo il coperchio ti seguo

    RispondiElimina
  5. sembra davvero che funzioni correttamente ti ringrazio per la prova:)

    RispondiElimina
  6. Favoloso questo coperchio! Attendo con ansia di poterlo provare :)

    RispondiElimina
  7. e da buona pugliese approvo il tuo piatto!!!! ottimo davvero questo coperchio!

    RispondiElimina
  8. OTTIMO , piatto , questo coperchio e' favvero favoloso ma il piatto lo gradisco di piu'

    RispondiElimina
  9. Vorrei provarlo,mi incuriosisce davvero tanto!

    RispondiElimina
  10. Ottimo questo coperchio,molto pratico e veloce,complimenti.

    RispondiElimina
  11. buonissmo questo coperchio devo comperarlo anche per me mi sarebbe davvero utile in cucina

    RispondiElimina
  12. Non li conoscevo, sembrano davvero un'ottimo prodotto, grazie!

    RispondiElimina
  13. In casa ormai non possiamo piu farne a meno, che scoperta!

    RispondiElimina
  14. fantastico questo coperchio vado subito sul sito

    RispondiElimina
  15. lo uso spesso anch'io,è davvero magico,non potrei piu' farne a meno :)

    RispondiElimina
  16. che dire, non l'avevo mai visto e lo vorrei!! Mi informo sul sito grazie!

    RispondiElimina
  17. Con Magic Cooker pure le pasticcione come me riescono a cucinare piatti buoni e fantasiosi. E' stata una piacevole scoperta! ciao

    RispondiElimina
  18. E' proprio magico questo coperchio, domani lo userò anche io e ti farò sapere

    RispondiElimina
  19. Piatto perfettamente riuscito con magic cooker :-) un ottimo risparmio di tempo :-)

    RispondiElimina
  20. ottimo io lo uso tutti i giorni con risultati fantastici :)

    RispondiElimina
  21. Veramente magico questo coperchio: ottimi piatti e risparmio di tempo e denaro.

    RispondiElimina
  22. Adoro il Magic Cooker, è diventato il mio primo alleato in cucina! Piatti sani, cotti a puntino con minimo sforzo ed energia! :)

    RispondiElimina
  23. anche per me è una scoperta davvero piacevole..niente più odori e piatti gustosissimi in poco tempo!

    RispondiElimina
  24. adoro questo coperchio, lo sto utilizzando anche io :-)

    RispondiElimina
  25. Interessante questo prodotto, non lo conoscevo, sapresti dirmi il prezzo? Ottima la scelta delle orecchiette ahahah! Ciao Vale!

    RispondiElimina
  26. Ps. il tuo blog sta diventando sempre più carino, brava!

    RispondiElimina
  27. mi piacerebbe molto provarlo! ci penserò, sembra un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  28. è un coperchio magico, io lo adoro, lo amo, uso solo lui.

    RispondiElimina
  29. ciao! non conoscevo assolutamente questo prodotto... mi sembra molto interessante :) grazie mille!!

    RispondiElimina
  30. dai ma è fantastico....non lo conoscevo e adesso devo averlo..
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda
    baci

    RispondiElimina
  31. ma questo coperchio è magico???? voglio saperne di più!!!!

    RispondiElimina