giovedì 28 marzo 2013

KOH-I.NOOR

"La matita è lo strumento attraverso il quale passerà l'immagine che ho nel mio pensiero, per apparire sul foglio." (Bruno Munari 1907-1998).

Era il 1970 e un giovane Josef Hardtmuth, mescolando l'argilla umida alla graffite, ottenne una massa che si poteva ben rimacinare e filtrare fino a plasmarla in un corpo dalla stuttura stabile e uniforme. Nasceva la mina ceramica.
Nel 1850 queste matite presero il nome di Koh-I-Noor ispirandosi al nome del favoloso diamante indiano "Kohinur" (montagna di luce).

Nei secoli successivi la Koh-I-Noor ha saputo ben interpretare le esigenze del mercato, sia nel campo del disegno che in quello della scrittura, lanciando dei prodotti che hanno fatto la storia : dalle prime penne ad inchiostro di china , agli attuali correttori TOMBOW.
Oggi la produzione si è estesa ai cinque continenti e, alla storia della fabbrica di matite nella Repubblica Ceca, si sono affiancate le produzioni in Cina, Giappone ed Estremo Oriente.
In Italia ci sono 5 sedi con principale sede a Binasco.

Io ricordo di aver da sempre utilizzato questo marchio nei miei disegni ed oggi mi ritrovo a veder colorare le mie figlie.

A loro acquisto sempre i Poldorelli che, oltre ad esser personalizzabili con il nome,sono colori SUPER LAVABILI ....cosa molto importante!!
Le confezioni sono molto carine e loro preferiscono avere sia quelli dalla punta fine che con la punta gigante.
I colori dal tratto brillante, inoltre resistono fino a 5 giorni aperti senza seccare e la loro punta a fungo è SUPER RESISTENTE e non rientra durante i disegni.
Il disegnino fatto da Miriam..

34 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione!
    Nuovo post anche da me, ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. I poldarelli soono molto belli, colori brillanti e resistenti!

    RispondiElimina
  3. Un marchio che non ho mai provato ma di cui sento sempre più parlare e in positivo.. Bene a sapersi, grazie per le info ciao :)

    RispondiElimina
  4. pennarelli favolosi mia figlia impazzirebbe

    RispondiElimina
  5. Bellissimi non li conoscevo fanno proprio al caso mio

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questi pennarelli, non li conoscevo, sarebbero ottimi per mia figlia!Grazie delle info!

    RispondiElimina
  7. Un marchio che non conoscevo ma sono davvero magnifici per pomeriggi a disegnare al fresco

    RispondiElimina
  8. Il marchio non lo avevo mai sentito nominare fino a quando ho iniziato a leggere recensioni come la tua che ne parlano sui blog. Da provare!

    RispondiElimina
  9. mai sentito ma sembra interessante

    RispondiElimina
  10. Non conosco questa marca, sono molto belli però i colori davvero brillanti!!
    Li prenderò volentieri per la mia nipotina e anche per me :)

    RispondiElimina
  11. Anche io ricordo che da bambina usavo questi colori, sono di ottima qualità e molto brillanti!! PS. il disegnino della tua bimba è bellissimo, falle i complimenti da parte mia!!

    RispondiElimina
  12. Li ho anche io per il mio bambino e sono davvero belli perchè atossici e lavabili!

    RispondiElimina
  13. che belli questi colori!! Mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  14. I miei bambini usano questi pennarelli e sono molto contenta, si lavano facilmente sia dai vestiti che dalle mani!!

    RispondiElimina
  15. che meraviglia questi pennarelli i miei figli sarebbe ben lieti di provarli se vuoi organizziamo un colora-party che ne dici ?

    RispondiElimina
  16. ottimi per mia nipote pasticcerebbe ovunque

    RispondiElimina
  17. Che carini! mi ricordano tanto quando andavo a scuola! :D

    RispondiElimina
  18. che bei colori, torno bambina a guardarli :)
    bacioni
    Carmy

    RispondiElimina
  19. i colori poldorelli sono davvero di qualità, poi sono anche lavabili, si tolgono subito dai vestiti!!

    RispondiElimina
  20. Questi pennarelli sono favolosi! LI prenderò per i miei bambini!

    RispondiElimina
  21. anche ame questi prodotti mifanno ricordare la mia infanzia! mio figlio nn fa altroche usare questi pennarelli..lui preferisce quellicon la punta più grossa...carino ildisegnodella tuabimba!

    RispondiElimina
  22. io ora che li ho scoperti non li lascio più prima compravo un pacco ogni 2 settimane invece sono ancora intatti dopo più di un mese!!

    RispondiElimina
  23. carino il disegno di tua figlia, molto belli i colori.

    RispondiElimina
  24. Conosco bene questo marchio perchè i loro prodotti di cancelleria li uso sia in ufficio che a casa e sono ottimi, non ho mai provato però questi pennarelli!!!

    RispondiElimina
  25. Non conosco questo marchio, trovo però, che la punta che non rientra e la resistenza a non seccarsi nonostante rimangano aperti anche 5 giorni, li rendano un prodotto ideale anche per i bimbi più piccoli che di rimettere i tappini proprio non vogliono sentire, in più non hanno molta delicatezza quando disegnano... Insomma mi sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  26. quello che amo di questo pennarelli è la massima lavabilità.. i miei figli erano un pasticcio alla fine dell'ora di disegno... ma non ho avuto problemi a pulirli!!

    RispondiElimina
  27. Pennarelli eccellenti,le piccole non li lasciano più e per fortuna che son lavabili perchè han colorato di tutto.

    RispondiElimina
  28. Validissimi questi pennarelli adatti alle manine dei bambini, con punte molto resistenti, colori coprenti e asciugatura rapida.

    RispondiElimina
  29. Miriam è bravissima ma i Poldorelli hanno colori davvero brillantissimi quindi è facile fare un buon lavoro!

    RispondiElimina
  30. mia figlia non ama molto colorare ma magari se acquistassi questi colori le verrebbe piu' interesse!!!! ci provo :-)

    RispondiElimina
  31. adoro la cancelleria in generale....ho cosi tanti colori in casa che tu non immagini nemmeno...e ovviamente ho anche qsti :)

    RispondiElimina
  32. bene bene...5 giorni aperti senza seccare...ottima informazione utile per me che nn faccio altro he correre dietro ai tappi e ai pennarelli invano

    RispondiElimina
  33. wow sembrano ottimi se non si seccano sono buonissimi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina