venerdì 1 marzo 2013

Hero...ideale per la primavera..

Sempre più spesso noi donne siamo alla ricerca della forma perfetta e compriamo sempre di più barrette, cereali ed altro ancora ed ignoriamo (o facciamo finta di non sapere) che tutte queste cose sono sempre molto ricche di grassi e conservanti.
Allora mi sono detta grasso per grasso....cosa c'è di meglio di una bella crostata calda, fragrante e profumata???   Mi sono buttata così alla ricerca di una crostata che non sia troppo calorica: niente crema di nocciole, cioccolata o crema!


Ho deciso di acquistare una marmellata senza zucchero aggiunto ed ho scelto Hero Diet che ha soli 68 calorie per 100 gr.


Non è stato infatti difficile resisterle ed mi son messa subito all'opera :




Ingredienti :

Pasta frolla :
480 g di farina 00
180 g di burro freddo
170 g di zucchero a velo
3 uova
2 chucchiaini di lievito per dolci
buccia di un limone non trattato e polverizzata.

Per il ripieno:
240 g di marmellata a piacere ( io ho messo quella Hero)


Procedimento:
Lavorare il burro freddo con lo zucchero incorporando le uova uno per volta ; aggiungere la buccia di limone, la farina e le restanti polveri.
Lasciare riposare la pasta frolla almeno per una mezz'ora in frigo.

Dividere l'impasto in due parti ricavando una sfoglia leggermente più grande per poter rivestire il bordo di una tortiera imburrata ed infarinata precedentemente.
Bucherellare la sfoglia e adagiarvi la marmellata.
Coprire la crostata con la rimanente sfoglia ed infornare a 160° per 40' circa.
Delizia da gustare in perfetta comodità...

29 commenti:

  1. La crostata è un classico e piace a tutti o quasi!

    RispondiElimina
  2. ottima la tua crostata, ne mangerei volentieri un pezzetto!

    RispondiElimina
  3. buonaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. ma che brava ! quindi ne possiamo mangiare doppia porzione ?

    RispondiElimina
  5. hai fatto benissimo a proporre una crostata con marmellata senza zucchero...sono a dieta!!!!!! la copiero' presto!

    RispondiElimina
  6. fantastica la tua crostata, dev'essere buonissima :) e la marmellata senza zucchero non farà altro che bene.. ora dobbiamo rimetterci in forma per l'estate :)

    RispondiElimina
  7. deve essere buona anche senza zucchero nella tua ricetta brava

    RispondiElimina
  8. buona questa crostata ,non ho mai provato la marmellata senza zucchero ma voglio provarci grazie per la ricetta!!

    RispondiElimina
  9. Le marmellate Hero sono buonissime, conosco bene!! Bella la tua crostata .. ciao

    RispondiElimina
  10. Ottimo brand e favoloso aspetto la tua torta! Genuina e con ingredienti di prima qualità

    RispondiElimina
  11. che aspetto invitante,complimenti

    RispondiElimina
  12. buonissima questa ricettina.. te la copio...

    RispondiElimina
  13. Conosco le marmellate Hero, sono davvero buonissime, la tua ricetta è simile alla mia, la crostata la faccio spesso per i miei bimbi che ne vanno pazzi :-)

    RispondiElimina
  14. La crostata è uno dei miei dolci preferiti, ma dà un apporto di calorie non indifferente, sicuramente con una marmellata senza zucchero sarà tutta un'altra storia.

    RispondiElimina
  15. ha un aspetto delizioso..lo sarà sicuramente con questa marmellata

    RispondiElimina
  16. io la mangio perchè mi piace al di là delle diete...anche perchè io non sono affatto portata per le diete e ultimamente mangio tantissimo...^^

    RispondiElimina
  17. E' rimasta una fettina di questa favolosa crostata? Dimmi di sìììì :)

    RispondiElimina
  18. Deliziosa questa crostata, conosco le marmellate ero e sono buonissime.

    RispondiElimina
  19. ma si, si vive una volta sola! certo nn essere obese ma qualche kiletto in più va bene!
    ottima questa crostata!brava!

    RispondiElimina
  20. Ottima e ben riuscita questa super crostata! Anch'io acquisto spesso la marmellata hero diet, è ottima! :)

    RispondiElimina
  21. mmm mi sa che è davvero buona!!! la proverò sicuramente :-)

    RispondiElimina
  22. La torta dev'essere squisita :D

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :)
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  23. Cavoli che brava, quella torta è stupenda!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare?
    Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. non ho ancora assaggiato la marmellata Hero Diet...proverò :) complimenti per la crostata!!

    RispondiElimina